Site icon Professione in famiglia

Nuova sezione associativa a Bracciano

Da aprile, Professione in Famiglia si insedia nell’area settentrionale del Lazio.
Un territorio vasto che beneficia di un forte flusso turistico proveniente dalla vicina Roma. Una realtà  composta da piccoli comuni e da una città  come Viterbo.
Fabrizio Cucchi, responsabile della sezione di Bracciano, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Già  da tempo, il mio impegno nel sociale, sul territorio del Distretto RM4, ha evidenziato, con sempre maggiore frequenza, la necessità  di far fronte alle richieste di assistenza famigliare, in contesti vieppi๠articolati e problematici che purtroppo non trovano adeguate risposte da parte delle istituzioni e delle organizzazioni tradizionali.
Aver conosciuto Professione in Famiglia ci ha fornito la concreta opportunità  di offrire soluzioni efficaci e facilmente fruibili dalle famiglie, in forma permanente e organizzata, inserite in una prospettiva che riguarda l’intero contesto nazionale.
La stretta collaborazione con la cooperativa sociale OMNIA/SISTEMA ASSISTENZA, che ospita la sezione di Bracciano, potrà  sicuramente garantitire il raggiungimento di tali obbiettivi ed aiutare cosଠle tante famiglie che a tutt’oggi si trovano a farsi carico delle complesse problematiche relative al delicato ambito del lavoro domestico.
Da un lato l’associazione potrà  fornire un punto di riferimento per esaminare le problematiche generali e particolari, aiutare nella definizione del bisogno assistenziale e fornire soluzioni concrete per la corretta gestione del rapporto di lavoro domestico (badanti, colf, baby sitter). Dall’altro, Omnia, forte della pluriennale esperienza e del personale altamente qualificato potrà  garantire adeguati interventi socio-sanitari.
Occorrerà  principalmente far conoscere al territorio la nuova figura professionale dell’operatore d’aiuto, valida alternativa alla badante e opportunità  occupazionale per centinaia di lavoratrici, oggi costrette al lavoro nero.
Già  nei primi giorni dopo l’apertura della Sezione, si è registrato un forte interesse da parte delle famiglie del territorio e della vicina Roma, evidente dimostrazione del fatto di essere sulla giusta direzione per il successo dell’iniziativa.”

Sezione di Professione in Famiglia Bracciano
Via dei Lecci, 67 Bracciano (Roma)
346 8447250
sistema_assistenza@cooperativaomnia.com

Exit mobile version