Site icon Professione in famiglia

Servizi e convenzioni per le famiglie iscritte

Professione in Famiglia aiuta le famiglie attraverso prestazioni utili e professionali, nonchà© con convenzioni vantaggiose e mutualistiche.

Oltre 65.000 famiglie ci hanno conferito il mandato alla rappresentanza.

I servizi e le convenzioni possono essere forniti ai soli iscritti all’associazione in regola con il pagamento della quota sociale.

Per accedere ai servizi vi sarà  sufficiente inviarci una richiesta di contatto a servizi@professioneinfamiglia.it inserendo un recapito telefonico. Un nostro operatore prenderà  contatto con voi per fissare un appuntamento.

I servizi forniti sono:


Aiuto nella ricerca di personale domestico

Se hai difficoltà  nel trovare una Colf, una Baby Sitter o un’Assistente Famigliare (Badante), Professione in Famiglia ti può aiutare.

Il servizio si attiva rivolgendosi ad una delle nostre sezioni territoriali, regolarmente autorizzate dal Ministero del Lavoro.


Ricerca di personale specializzato alla cura delle persone

Il servizio di assistenza alla persona è sempre molto delicato e impegnativo. Le imprese specializzate nella fornitura di tali servizi aderenti alla nostra associazione mettono a disposizione delle famiglie tutti i servizi necessari:

Per avere informazioni dettagliate consulta l’elenco delle imprese nostre associate.


Gestione amministrativa del rapporto di lavoro domestico

Professione in Famiglia garantisce il servizio integrale del rapporto di lavoro domestico ai soci sostenitori che abbiano versato almeno 120,00 di quota sociale annua.

Le prestazioni  sono:

I servizi vengono forniti in collaborazione con l’associazione CASABASE.


Consulenza Legale per contenzioso sul lavoro

In convenzione con specifici Studi Legali le famiglie iscritte a Professione in Famiglia potranno beneficiare delle consulenze professionali per:


Diritti previdenziali e assistenziali

Non tutti sono a conoscenza del fatto che ogni cittadino può accedere direttamente agli enti pubblici per richiedere che vengano rispettati i propri diritti. Meglio comunque farlo attraverso patronati accreditati per poter avere il supporto professionale in caso di respingimento della domanda. Moltissimi cittadini non sono nemmeno a conoscenza dei diritti a cui possono accedere per risolvere specifici problemi o ricevere aiuti economici.

Professione in Famiglia vi potrà  consigliare, illustrandovi i vostri diritti mano a mano che verrà  a conoscenza dei vostri bisogni. Vi spiegherà  come ottenerli e a chi rivolgervi. Vi potrà  inoltre aiutare nell’inoltro della domanda in forma diretta oppure attraverso un patronato accreditato.

Consulenza sulla vita condominiale (convenzione REVISCO)

Gli iscritti a Professione in Famiglia potranno chiedere una consulenza a professionisti esperti sulla materia condominiale.
Sarà sufficiente inviare i propri dati personali a servizi@professioneinfamiglia.it evidenziando una delle seguenti casistiche per essere richiamati dall’esperto e incaricarlo nella disamina del caso specifico o delegarlo alla soluzione del problema.
Argomenti più frequenti:

Le convenzioni a disposizione delle famiglie sono:


Exit mobile version