Professione in Famiglia perfeziona il servizio di tutela della famiglia in caso di contenzioso sindacale

Negli ultimi anni, il livello di contenzioso tra lavoratori domestici e famiglie è un forte crescita. Crescono anche organizzazioni non propriamente sindacali che forniscono servizi vertenziali o legali ai lavoratori domestici. Le stesse associazioni etniche sono attrezzate per la tutela del lavoratore domestico.

Sono rare invece le associazioni di rappresentanza della famiglia che possono fornire il supporto difensivo. Ciò comporta che la famiglia si trovi sola a gestire una negoziazione senza avere le adeguate competenze, trovandosi sempre soccombente nel confronto.

Professione in Famiglia si è organizzata per fornire alle famiglie iscritte il proprio supporto difensivo su tutto il territorio nazionale.

Sarà  quindi sufficiente contattare i nostri operatori affinchà© si .esamini la richiesta della lavoratrice e si imposti l’azione di tutela.

Qualora il contenzioso non trovasse una soluzione extra giudiziale, verrà  fornita alla famiglia la tutela legale attraverso uno Studio legale convenzionato avente la competenza su tutto il territorio nazionale.

La migliore soluzione per evitare contenziosi sindacali è quella di impostare sin dall’inizio del rapporto di lavoro una corretta applicazione delle norme contrattuali e di legge, nonchà© avere l’accortezza di gestire il rapporto di lavoro nel reciproco rispetto.

Per tale condizione ricordiamo che Professione in Famiglia è in grado di gestire l’amministrazione del rapporto di lavoro dall’assunzione alle dimissioni del domestico.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito o per richiedere il servizio  di tutela potrete contattare la nostra responsabile del Dipartimento sindacale, Dr.ssa Ornella Balzani al 338 7451423  – o.balzani@hotmail.it

Rispondi