Quattro nuove sezioni territoriali sono state inaugurate sul territorio veneto.
Si allarga la presenza di Professione in Famiglia in una regione importante come quella del Veneto e particolarmente nelle provincie di Padova e Treviso.
Riportiamo una breve dichiarazione del coordinatore delle sezioni, Stefano Pozzo
La decisione di costituire sezioni territoriali, è stata semplicemente la naturale conseguenza del coinvolgimento sempre pi๠stretto tra un gruppo di cooperative, che operano da ormai 10 anni sul territorio fornendo servizi di assistenza domiciliare e Professione in Famiglia.
Coniugare rappresentanza dei bisogni della persona e la fornitura di servizi assistenziali qualificati è stato per noi un passaggio naturale.
Aiutare le famiglie nel trovare soluzioni con una badante o con un Operatore d’aiuto fornito dalle imprese, significa saper risolvere problemi con responsabilità sociale, soprattutto per chi non è pi๠autosufficiente.
La nuova figura professionale dell’operatore d’aiuto permette di superare un concetto arcaico e non adeguato alle necessità di ricorrere ad una figura informale come la badante per l’assistenza della persona. Le stesse badanti devono avere maggiori tutele e competenze per fornire un servizio professionale di qualità assistenziale e di ausilio familiare. Per questi motivi intendiamo impegnarci con Professione in Famiglia fornendo un punto di aggregazione per le famiglie sul territorio.
Ringraziamo le cooperative sociali di People Family Network che ci ospitano nelle loro sedi, sicuri di garantire una proficua collaborazione.
Indirizzo delle sezioni
Montebelluna: via Pastro, 17 – 31044 Montebelluna (TV)
Padova Scrovegni: via degli Scrovegni, 1 – 35131 Padova
Padova Camposampiero: Contrà dei Nodari, 15 35012 Camposampiero (PD)
Padova Cittadella: Via Copernico, 2B int.7 – 35013 Cittadella (PD)